Certificazioni
La cooperativa è conforme alla norma UNI ISO 9001:2000 con aggiornamento alla norma ISO 9001:2008.
Tale certificazione di qualità interessa tutte le aree della Cooperativa:
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progettazione e fornitura di servizi socio-sanitari ed educativi persone socialmente svantaggiate;
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progettazione e fornitura di attività diverse finalizzate all'inserimento lavorativo di persone socialmente svantaggiate;
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erogazione di corsi di formazione.
La cooperativa ha voluto dotarsi di un modello organizzativo di qualità, dinamico e sempre teso al miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza, al fine di accrescere la soddisfazione dei clienti attraverso risposte adeguate alle loro richieste.
Il monitoraggio e la misurazione della soddisfazione dei committenti, delle persone che assistiamo come anche delle amministrazioni locali, degli enti, avviene costantemente e attraverso metodi e strumenti diversi:
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la raccolta, l’analisi e la gestione dei reclami e dei suggerimenti;
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la somministrazione e l’elaborazione dei questionari di gradimento;
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incontri di verifica del servizio con i committenti;
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riunioni di verifica del servizio con le famiglie.
I dati raccolti vengono poi elaborati e vengono messe in atto azioni correttive e/o preventive volte a migliorare la qualità dei servizi in risposta alle richieste espresse dagli utenti .