Servizio Civile

Selezione Volontari Servizio Civile Nazionale 2017 
 

Ai giovani dai 18 ai 28 anni, che sono interessati a candidarsi alla selezione per il Servizio Civile Nazionale, COTRAD Onlus propone “Azioni in rete”, un progetto che si svolgerà a Roma e che offrirà la possibilità di operare in favore di persone fragili con il supporto di personale qualificato.
 

Si lavorerà al miglioramento della qualità della vita delle persone in condizioni di fragilità con l’obiettivo di mantenere e migliorare la loro autonomia, sostenere e implementare percorsi di integrazione e inclusione sociale, costruire e conservare la rete delle risorse personali e territoriali.

Il progetto prevede 4 Volontari, 3 parteciperanno alla programmazione, svolgimento e monitoraggio delle attività predisposte dal Servizio di assistenza a persone con disabilità e anziane, ovvero:

  • Organizzazione di attività sociali, culturali, sportive, artistiche e aggregative,

  • Realizzazione di attività di stimolazione della sfera sensoriale, fisica, cognitiva ed emotiva

  • Partecipazione ad attività socio-educative, culturali, artistiche e sportive

  • Assistenza alla vita quotidiana della persona con disabilità e anziana
     

1 Volontario opererà presso il Centro Penelope 1 per coadiuvare le attività precedenti, attraverso la mappatura delle risorse territoriali a disposizione delle persone con fragilità, all’attivazione delle risorse territoriali e alla costruzione/mantenimento delle reti sociali.
 

Le domande degli aspiranti Volontari dovranno essere presentate unicamente presso la sede del Consorzio Parsifal entro le ore 14:00 del 26 giugno 2017.
 

Potranno essere consegnate a mano presso la suddetta sede in Viale Giuseppe Mazzini, 51 a Frosinone, dal lunedì al venerdì negli orari 9:00 - 13:30, 15:00 - 18:00, oppure spedite allo stesso indirizzo tramite raccomandata A/R, oppure inviate tramite pec (esclusivamente da un altro indirizzo pec) all′indirizzo serviziocivile@pec.consorzioparsifal.it.

Per ulteriori informazioni e per scaricare le domande di ammissione si può consultare il portale www.consorzioparsifal.it alla sezione Servizio Civile.
Per informazioni dettagliate sul progetto cliccare il link http://www.consorzioparsifal.it/public/content/20170524_azioni_in_rete.pdf

 

Si può contattare anche la Cooperativa Sociale COTRAD Onlus allo 06.6976001.

I.So.La Società Cooperativa Sociale ONLUS

Pec: isola@pec.it; Email: info@cooperativaisola.it

Via Cavour,  325  - 00184 Roma

Tel.  066976001  - Fax  0669760026

P. IVA e Cod. Fisc.  05398421007